L’attività svolta dai volontari di Protezione Civile dall’inizio dell’emergenza COVID-19

I volontari appartenenti al Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino sono stati impiegati dall’inizio dell’emergenza COVID 19 nel mese di febbraio 2020 e continuano tutt’oggi ad operare con particolare riferimento alle attività di logistica dal montaggio e la manutenzione delle tende presso i Pronto Soccorsi degli ospedali, alla consegna di materiale alla popolazione e presso le strutture pubbliche e private dei dispositivi di protezione e dei tamponi.

Dal 23 febbraio al 31 dicembre 2020 il Coordinamento Territoriale di Protezione Civile ha visto impegnati i volontari presenti su tutta la provincia di Torino per un montante totale di 40.498 giorni/uomo e con dei picchi giornalieri di oltre 400 volontari.

Il Presidente del Coordinamento ha dichiarato :

Sono riconoscente a tutti i volontari che con spirito di sacrificio e sempre presenti nelle varie emergenze e che hanno permesso di poter essere quotidianamente a fianco delle Istituzioni e della popolazione in questa particolare emergenza. Un grazie va a tutte le famiglie dei volontari che con il loro supporto ci garantiscono sempre la presenza dei loro cari.

La nostra attività non si ferma mai e ci auguriamo di poter ritornare presto ad un livello di normalità.

Grazie a tutti voi e ... NEVER GIVE UP

Scarica il comunicato stampa in formato pdf

Next Post Previous Post