Salvi i cavalli di Leinì

Il 26 marzo aveva lanciato un accorato appello. Una richiesta di aiuto affinché i 170 cavalli salvati da una tragica fine e adibiti ad attività con i bambini e alla pet therapy non morissero di fame. La chiusura dell’attività per l’emergenza Coronavirus stava mettendo in serie difficoltà l’associazione «La Terra dei cavalli» di Leini che non aveva più risorse per sfamarli. E l’aiuto è arrivato.

Vorrei ringraziare innanzitutto il quotidiano La Stampa – scrive in una lettera Giuseppe Raggi – per aver dato voce al nostro appello che ha innescato una gara di solidarietà davvero imponente

Un grazie particolare a tutti quei bambini – prosegue Raggi - che mi hanno fatto emozionare partecipando all’acquisto del fieno con la loro paghetta settimanale e alla piccola Maria che mi ha chiamato al telefono piangendo perché aveva solo 5 euro per aiutare i cavalli

Grazie a tutti perché con il vostro aiuto avete fatto sì che il nostro sogno, il sogno di tutti questi cavalli e quelli che verranno, continui nel tempo. Mi auguro che questo brutto periodo finisca in fretta cosi vi aspetto per poter passare un po’ di tempo insieme a loro, perché solo guardandoli negli occhi si può capire quanto amore incondizionato possono donarci.

Ringrazio la Protezione Civile di Leini, il coordinamento territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino che in collaborazione con la ditta “Morando” ci hanno fatto pervenire mangime per cavalli e cani, i gruppi storici di Saluzzo, Leini, Torino, Avigliana e Verrès, le associazioni “Vivi gli animali” di Collegno , Savonera e Multisolidarietà, la conduttrice Tv Licia Colò e alcune scuderie tra cui la SR Jumping Team promotrice di una raccolta fondi.

Ma donazioni sono arrivate anche dai tanti amanti degli animali che, letta la notizia, non hanno esitato a dare il loro piccolo, ma fondamentale contributo.

fonte La Stampa

Next Post Previous Post