Tablet e videochiamate per gli auguri tra ricoverati e famigliari

Tablet e videochiamate per gli auguri tra ricoverati e famigliari: la commozione nel reparto Covid.

Medici e infermieri, dopo essersi presi cura dei pazienti, hanno assicurato loro un sorriso e un momento di gioia. Tra uova e colombe, grande l'emozione all'Oftalmico.

E’ Pasqua anche nei reparti Covid-19, nei luoghi dove giorno e notte medici, infermieri e pazienti lottano strenuamente contro il Coronavirus. Dove un sorriso e il conforto di un famigliare mancano tremendamente.

Lo sanno bene gli operatori sanitari del’Oftalmico, che nella giornata di oggi hanno organizzato gli auguri di Pasqua tramite video chiamata a tutti i parenti dei pazienti ricoverati presso il reparto Covid dell’ospedale. Un tablet donato in mano, con vassoi pieni di uova di Pasqua e colombe, medici e infermieri hanno messo in contatto i famigliari con i positivi al Coronavirus, regalando loro un momento di felicità.

Grande la commozione, sia per i pazienti che per i loro parenti, che dall’altra parte dello schermo hanno avuto modo di vedere i loro cari di parlarci e di scambiarsi gli auguri. Se è vero che l’emergenza sta mettendo a dura prova il sistema sanitario piemontese, l'altra faccia della stessa medaglia è la scoperta di una straordinaria umanità ed empatia: quella mostrata dai medici e infermieri torinesi e piemontesi.

Articolo di "Torino Oggi"

Next Post Previous Post